Disclaimer

Disclaimer – Limitazione di responsabilità

 

Tutto quanto contenuto nel sito web www.michelestarace.it è di proprietà esclusiva della S.r.l. Michele Starace, società avente sede legale in Castellammare di Stabia (NA) alla Via Napoli,138/140 P.IVA 07752741210, legale rapp.te p.t. STARACE MICHELE, p.e.c. starace.srl@pec.it , e-mail cmare@michelestarace.it, tel 0818716141. La nominata società è responsabile della pubblicazione e delle caratteristiche tecniche applicative del sito, salvo i limiti di cui alle presenti note. Tale sito promuove e fornisce informazioni circa i servizi offerti dalla stessa S.r.l. Michele Starace, in particolare la verniciatura della carrozzeria, il noleggio di auto di cortesia, la manutenzione ordinaria e straordinaria di autovetture, la pulizia ed igienizzazione degli interni delle automobili, la sostituzione e riparazione delle gomme, elettrauto nonché i servizi di telematica dell’auto.

UTILIZZO

Accedendo al suddetto sito l’utente accetta le note legali che regolano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo delle pagine web consultabili a partire dalla home page, corrispondente all'indirizzo URL www.michelestarace.it e tutte le altre pagine web ad essa collegate direttamente o indirettamente. Sono compresi anche tutti i servizi correlati, nello specifico il modulo di richiesta delle informazioni e l’iscrizione alla newsletters.

L’accesso al portale è libero, la richiesta di informazioni nonché l’iscrizione alla newsletters è facoltativa. Le informazioni ed i dati contenuti all’interno del portale www.michelestarace.it sono stati controllati con la massima accuratezza, tuttavia eventuali incompletezze o inesattezze non sono ascrivibili alla responsabilità del proprietario del sito. Le informazioni disponibili sul portale sono fruibili a titolo gratuito. Non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né possono considerarsi impegnative per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale. Il sito non è assoggettabile alla disciplina di cui agli art. 12 e 13 D. Lgs. 70/2003. Infatti, pur trovando a disposizione un modulo on line di richiesta di informazioni, alcun contratto può essere concluso  dal sito, né il sito supporta protocolli per il pagamento on line. Il Sito, pur avendo contenuto promozionale, riveste unicamente finalità informative,  tantomeno effettua pubblicità ingannevole e, comunque, non fornisce messaggi difformi alla normativa in tema di informazioni commerciali ex D.lgs. 70/2003. Tale sito, pur presentando contenuti informativi relativamente al settore d’interesse della S.r.l. Michele Starace, non è una testata giornalistica o, comunque, un prodotto editoriale, soggetto alla disciplina di cui all’art. 1, comma 3 della L. 62 del 7.3. 2001.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

In linea di massima il sito risulta navigabile sempre, con continuità. Tuttavia non si esclude che saltuariamente possa essere inibito per manutenzione o altro, senza che la momentanea ridetta sospensione possa costituire inadempimento ascrivibile alla S.r.l. Michele Starace. La società si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi o contenuti (o una qualunque loro parte) senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna verso l’utenza o verso terzi. Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l’utilizzo del sito avviene a proprio esclusivo rischio. La S.r.l. Michele Starace non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del portale, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili.

Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Codice Civile, gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare la S.r.l. Michele Starace, i suoi rappresentanti, eventuali dipendenti, collaboratori o suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito web.

La S.r.l. Michele Starace declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all’impossibilità di utilizzare il sito e/o i servizi per qualsiasi ragione. Allo stesso modo, la S.r.l. Michele Starace non potrà essere considerata responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature 

elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dalla S.r.l. Michele Starace.

Nonostante la verifica circa lo stato di sicurezza del sito internet, la S.r.l. Michele Starace non può fornire alcuna garanzia circa la compatibilità del contenuto del presente sito con l’equipaggiamento tecnico e/o sistema informatico dell’utente, né circa l’assenza di errori o virus.

 

 

OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente potrà interagire con il nostro sito attraverso i canali social appositamente dedicati postando commenti, proposte o altro. In tali casi, si sottolinea che l’utente è tenuto a fornire dati anagrafici corretti e veritieri, in caso contrario, sarà pienamente responsabile di quanto dichiarato. L’utente è responsabile altresì dei contenuti ivi pubblicati. Pur non avendo alcuna responsabilità al riguardo, né alcun onere di verifica, la S.r.l. Michele Starace si riserverà la facoltà di non pubblicare materiale avente contenuto non conforme alla legge, all’ordine pubblico, alla morale o alla riservatezza oltre che non idoneo o non conforme agli scopi del presente sito. L’utente si assume la responsabilità del materiale comunicato e diffuso in rete.

L’utente è tenuto a rispettare lo stesso obbligo di veridicità dei propri dati anagrafici e dei recapiti/indirizzi elettronici forniti all’atto di richiesta di informazioni nonché in sede di registrazione alla newsletters. Egli si assume piena responsabilità in caso di dichiarazioni mandaci ai sensi di legge.

 

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il presente sito web, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Il termine “sito web” si riferisce ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base dello stesso, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, i testi, le fotografie, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare.

Nessun contenuto proveniente dal sito può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato oppure distribuito in qualsiasi modo, ad eccezione di una copia riservata ad uso esclusivo e personale. Tutti gli elementi grafici, le immagini e i materiali presenti nel presente sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d’autore; è quindi severamente vietato riprodurre anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione.  Nomi, marchi registrati e loghi eventualmente presenti su questo sito non possono essere utilizzati per alcuna forma di pubblicità o diversamente per indicare sponsorizzazione, patrocinio o affiliazione a prodotti o servizi senza previa autorizzazione scritta da parte della società che ne detiene i diritti. /SE INVECE CI SONO IMMAGINI PRESE DA INTERNET VA INDICATO: Fanno eccezione le immagini, le quali, essendo tratte dal web sono di dominio pubblico.

 

LINK ESTERNI

Il presente sito contiene unicamente il collegamento esterno alla  propria pagina Facebook.

È vietato inserire ulteriori e diversi hyperlink che conducano a pagine diverse dalla homepage del sito, salvo che sia stato espressamente autorizzato.

L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al presente sito non implica in nessun caso una collaborazione tra la S.r.l. Michele Starace e questo sito, salvo che sia espressamente autorizzata.

 

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

I rapporti tra la S.r.l. Michele Starace e gli utenti del sito sono sono regolati dalle leggi italiane. Tutte le eventuali controversie tra la S.r.l. Michele Starace e gli utenti connesse o comunque collegate all’utilizzo del sito, indipendentemente dalla localizzazione dei server, sono riservate alla giurisdizione italiana, nei limiti previsti dall’articolo 5.1 della Convenzione di Roma del 1980 e dagli articoli 14 e 15 della Convenzione di Bruxelles nonché, ove applicabile, di quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000.

Nel primo trimestre 2016, la Commissione Europea ha messo a disposizione una piattaforma relativa alla risoluzione delle controversie online (chiamata piattaforma ODR). 

La piattaforma ODR ha lo scopo di agevolare la soluzione transattiva, alternativa ad un giudizio, delle controversie online, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o servizi online. La piattaforma è raggiungibile al presente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Per ottenere ulteriori informazioni e/o per segnalare eventuali inesattezze preghiamo gli utenti di rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: annalisa@michelestarace.it